Spinei Cup – Questa sera in campo per le semifinali

 

Penultimo atto per la Spinei Cup: questa sera in campo le compagini che si contenderanno l’accesso alla finale del 14 giugno.

STILE DOPPIO – TERRA SOLARE

Il team più in forma (favorito per la vittoria del trofeo, ndr) è Stile Doppio. Gli uomini di capitan Petrucci hanno fatto registrare sette vittorie su otto match in regular season (miglior attacco con 63 gol) – dominando il girone B – e superato senza fatica i quarti di finale, asfaltando gli avversari con un netto 13 – 1.

L’avversario di turno sarà Terra Solare, squadra fisica e senza fronzoli, che ha dimostrato di essere avversario ostico per chiunque.

Le sfide Qualità contro fisicità: il cuore e i polmoni di Gianluca Conte contro il gioco maschio di Del Vecchio e compagni, il cecchino Fabrizio Camerota contro Albino Alberti, la classe e le invenzioni di Antonio Petrucci contro la velocità di Davide Canali sono soltanto alcuni degli spunti che offrirà questa semifinale.

CARTOTECNICA PIROLOZZI – ATLETICO SPINEI

La squadra di mister Moschetta ha la miglior difesa della manifestazione (solo 11 reti subite). Rosa equilibrata e compatta, completa in ogni reparto. Ottime le qualità di palleggio e gioco che si sviluppa sull’asse Mastantuono – Stamegna – Pirolozzi, panchina lunga e serenità in campo completano il quadro di una formazione bella da vedere e concreta.

L’Atletico Spinei risponde con un altro terzetto: Claudio, Piero e Pasqualino De Luca.

La De Luca Dinasty può fare affidamento sul giusto mix di esperienza e gioventù: Gallo e Nerone hanno le giuste conoscenze per orientare l’estro di Michele Saltarelli e la concretezza sotto porta di Simone Vellucci, attaccante con grande esplosività, che sta vivendo un ottimo momento di forma (5 reti nei quarti di finale).

1 – X – 2 Difficile azzardare pronostici, sarà importante l’approccio mentale al match delle squadre, partita che potrebbe essere decisa da un episodio.

Potrebbe piacerti anche