Atletico League: Si scende in campo per il decimo turno

Comincia con un match più che interessante la decima giornata di Atletico League, con ”Gianpiero Merolle / UnipolSai” ed “AutoStar Fondi” chiamate ad affrontarsi sul campo dell’Atletico Spinei. Se da un lato i reds sono desiderosi di riconquistare la vetta della classifica, dall’altra parte gli uomini di Ivan Bolla costituiscono sicuramente un avversario scomodo, con i nuovi innesti Oprea, Stanziale, Cantone e Scala che stanno vivendo un ottimo momento di forma. Sarà inoltre da seguire come se la caverà l’ex capolista, attualmente miglior attacco del torneo con 36 reti, contro il miglior portiere e giocatore del mese di febbraio, Simone Passero.

La giornata proseguirà con la partita tra “Prima di Partire” e “Falegnameria Formiana”: la squadra di Vendittozzi dovrà sfruttare il momento di difficoltà del team di Fabio Ferrara, alle prese con diversi infortunati in organico, per rimanere in scia delle prime della classe.

Discorso analogo riguarda “SL Tendaggi”, chiamata a far valere sul campo i favori del pronostico nel match che la vedrà protagonista contro il team “Itaca”: i blues stanno attraversando infatti un momento di crisi, e dopo 4 sconfitte consecutive sono chiamati alla reazione non solo per far punti ma anche per offrire prestazioni sufficienti.

“Il Regno degli Animali” e “Roberta Beneduce Foto” vogliono capire cosa possono realmente dare a questo campionato: grazie a qualche innesto e ad una ritrovata condizione fisica si sono entrambe rialzate dopo un avvio difficile e sono chiamate a confermarsi nella partita che le vedrà opposte sul terreno di gioco.

Sotto i riflettori il match tra “Sid Costruzioni” e “DadaWeb Store”. La neocapolista ha infatti la miglior difesa del torneo, mentre Di Nucci & co nell’ultimo match hanno gonfiato la rete ben 8 volte: la spunterà il miglior reparto difensivo oppure l’attacco che sembra non risparmiare gol a nessuno?

Nella giornata di mercoledì “Caffè Quotidiano” è chiamato alla reazione dopo tre sconfitte consecutive, ma si troverà davanti il team “Pubblisport”: i biancoblu stanno vivendo un ottimo momento di forma soprattutto grazie alla vena realizzativa del super Fabio D’Onofrio, man of the match della scorsa settimana e votato nella top 8 settimanale.

Chiude la giornata il match tra il team “Addessi” ed “Ora è fresco”, partita sulla carta abbordabile per il green team, chiamato dunque a confermarsi nelle zone nobili della classifica. Momento nerissimo invece per gli uomini di Mister Strina, espulso peraltro nell’ultima partita di campionato e dunque assente in questo turno: riusciranno i gialloneri a superare il nervosismo e a risalire la classifica?

Manuela Meleleo

Potrebbe piacerti anche