Atletico League: Manuela Meleleo analizza la nona giornata

La nona giornata di Atletico League non tradisce le aspettative, con tantissimi gol segnati e match spettacolari: sono state infatti ben 63 le segnature in questo turno, a testimonianza della voglia di tutte le squadre di non mollare un centimetro in questa competizione che sta diventando sempre più equilibrata.

La notizia della giornata è sicuramente la vittoria di “Sid Costruzioni” per 5 a 1 contro “Falegnameria Formiana”: con questo risultato i gialloblu balzano al primo posto in classifica, confermandosi squadra molto organizzata e solida in ogni reparto del campo. Amarezza invece in casa orange per una sconfitta pesante al termine di una partita mai in discussione: tante defezioni tra gli uomini di Ferrara, che acciaccato ha stretto i denti pur di rimanere in campo.

Un solo gol subìto anche da “AutoStar Fondi” nella vittoria contro “Il Regno degli Animali”: gli uomini di Tony Pelle poco hanno potuto, anche a causa delle assenze nel reparto offensivo, contro una squadra che si sta affermando da qualche settimana su ottimi livelli e che può contare sulle parate di Simone Passero, giocatore del mese di febbraio.

Pareggio per 3 a 3 invece tra “Gianpiero Merolle / UnipolSai” e “SL Tendaggi”, un punto tutto sommato positivo per i reds che perdono però la testa della classifica. Ottima la prova dei ragazzi di Montanaro, che dopo aver giocato un bellissimo primo tempo vengono raggiunti nella ripresa dall’orgoglio e l’esperienza dell’ex capolista.

Nelle zone alte della classifica si trovano ormai da inizio campionato le due squadre “Prima di Partire” ed “Ora è Fresco”: nel match che le ha viste avversarie ha prevalso l’equilibrio, con due reti per parte che certificano la bontà dei rispettivi organici. Da segnalare l’ennesima ottima prestazione di Marcello Pirolozzi per “Ora è Fresco”: grande cuore, grinta e in questa partita doppietta per uno dei migliori giocatori del campionato sinora.

Caffè Quotidiano è invece alle prese con un momento sicuramente non felice: terza sconfitta consecutiva, questa volta contro “Roberta Beneduce Foto”. Gran prova del collettivo di mister Costanzo, altra prestazione top del jolly Petito sotto gli occhi dei tanti bambini che hanno riempito le tribune dell’Atletico Spinei per tifare la squadra della presidentessa Beneduce, ennesimo esempio del bel clima che ruota intorno a questa competizione.

Continua il momento negativo invece per il team “Itaca”, che incassa la quarta sconfitta consecutiva contro “Dada Web”: Di Nucci e compagni vincono infatti per 8 reti a 4, raggiungendo la quinta posizione in classifica.

Delusione cocente invece per il team “Addessi”, che esce sconfitto contro “PubbliSport” al termine di un match ricco di emozioni e terminato col punteggio di 9 a 8. Gli uomini di mister Strina sono stati vicinissimi alla prima vittoria in Atletico League, ma nei minuti finali di gioco sono stati prima raggiunti e poi superati da uno scatenato Fabio D’Onofrio, mattatore anche in questa partita con tre reti messe a segno.

Manuela Meleleo

Potrebbe piacerti anche