Atletico League: Inizia la dodicesima giornata

“Caffè Quotidiano” e “Falegnameria Formiana” aprono la dodicesima giornata di Atletico League con un match sulla carta equilibrato: se infatti Testa & co vogliono bissare la vittoria della scorsa settimana per risalire in classifica, gli Orange di Manolito Palma hanno dimostrato di essere un avversario ostico per chiunque, mettendo in luce spesso un gioco più che piacevole. 

“SL Tendaggi” vs “Prima di Partire” rappresenta la sfida più interessante di giornata tra due compagini che finora hanno dimostrato di poter competere per le prime posizioni in classifica: I ragazzi di Montanaro hanno infatti assaporato per qualche ora la prima posizione in classifica lo scorso turno, mentre Petronzio e compagni spesso sono stati beffati nel finale dopo aver dominato – ma non chiuso – partite disputate ottimamente. 

“Sid Costruzioni” ha invece la possibilità di riprovare l’assalto alla prima piazza e di superare il difficile momento nel match che la vedrà opposta ai blues del Team “Itaca”, sempre più in crisi in questa fase del campionato. Bel match invece ci si aspetta tra “Gianpiero Merolle / UnipolSai” e “Roberta Beneduce Foto”: i reds hanno infatti ripreso il comando della classifica nello scorso turno, mentre capitan Vento ha dichiarato apertamente che l’obiettivo stagionale della sua squadra è soltanto uno, ovvero il titolo dell’Atletico League. Riuscirà Petito a trascinare i suoi compagni alla vittoria e a candidarsi definitivamente giocatore del mese di marzo? 

Il team “Addessi” sta invece faticando nel trovare la giusta dimensione in campionato, con soli 4 punti guadagnati finora: tante infatti le defezioni e gli infortuni che stanno colpendo i gialloneri, chiamati all’impresa contro “Dada Web Store”, squadra in gran forma e rivitalizzata dalle grandi prestazioni di Franzino e Cannella. 

Match affascinante invece tra “AutoStar Fondi” e “PubbliSport”: si affronteranno Bolla e D’Onofrio, due calciatori in forma che si stanno sicuramente giocando qualcosa a livello individuale in questo mese di marzo.  

Chiude la giornata “Il Regno degli Animali” contro “Ora è Fresco”, due squadre vicine in classifica e vogliose di dare uno scossone al loro campionato. Il green team ha dimostrato, al netto della panchina corta e delle tante defezioni, di essere squadra ben organizzata tecnicamente e tatticamente, in grado di dare filo da torcere a tutte le big della competizione; gli animali invece, dopo un moto d’orgoglio nel mese scorso, devono ritrovarsi e mettere in campo nuovamente quella grinta che aveva fatto pensare ad una risalita verso le zone alte della classifica. Riuscirà il “pellismo” a risorgere? 

Manuela Meleleo

Potrebbe piacerti anche